I nostri motori ENERGY

UN MOTORE A BENZINA DA 1,2 LITRI TURBO SCOLPITO PER LA STRADA.

Il rinnovamento della nostra gamma di motorizzazioni downsizing continua con il lancio dell’ENERGY TCe 130. Nono elemento della gamma ENERGY, si tratta della versione più potente del motore Energy TCe 115 e subentra al TCe 130 con una cilindrata di 1,4 litri. Motorizzazione turbo a benzina a iniezione diretta di ultima generazione, il motore ENERGY TCe 130 da 1,2 litri è progettato per la strada. In grado di erogare una potenza di 130 CV a 5 500 giri/min e una coppia di 205 Nm a partire da 2 000 giri/min, questo gioiello di tecnologia completa efficacemente l’offerta dei motori a benzina delle famiglie Megane e Scenic.

* Consumi ed emissioni omologate conformemente alle regolamentazioni applicabili.

PER NOI, LA SOVRALIMENTAZIONE NON HA SEGRETI.

Motoristi per eccellenza, abbiamo accettato la sfida dell’efficienza nel 2014. Vittoriosi in Formula 1, abbiamo messo a frutto la nostra esperienza per migliorare continuamente l’efficienza energetica dei nostri motori di serie. Il nostro obiettivo: offrirvi sensazioni sempre più forti e un maggiore divertimento di guida. ENERGY dCi 160 Twin Turbo, l’ultimo nato nell’ambito dell’approccio downsizing, è il primo motore diesel da 1,6 litri dotato di una doppia sovralimentazione. Grazie alla sua cilindrata di 1 598 cm³, garantisce tutto il piacere di un motore 2,0 litri, riducendo però i consumi del 25%. 

* Consumi ed emissioni omologate conformemente alle regolamentazioni applicabili.

POTENZA E CONSUMI CONTENUTI: LA NOSTRA COMBINAZIONE VINCENTE ORA HA UN NOME.

Primo motore a benzina a iniezione diretta di Renault, ENERGY TCe 115 garantisce una ripresa e un’accelerazione notevoli. Perfetto esempio di misura, vanta anche consumi di carburante ed emissioni di CO2 ridotti, senza mai minimamente compromettere né le prestazioni né il comfort di guida. Questo connubio perfetto di potenza e affidabilità dei consumi è reso possibile grazie all’introduzione di nuove tecnologie proprie della Formula 1. 

* Consumi ed emissioni omologate conformemente alle regolamentazioni applicabili.

CONSUMI ED EMISSIONI PROMOSSI A PIENI VOTI.

Cuore della nostra gamma, il motore ENERGY dCi 110 registra livelli di consumi ed emissioni ridotti del 12% rispetto al suo predecessore, il motore dCi 110. In tal modo, mettiamo a vostra disposizione tutta l’eccellenza tecnologica firmata Renault, frutto di 38 anni di esperienza in Formula 1, e dei nostri 12 titoli di campione del mondo costruttori.

* Consumi ed emissioni omologate conformemente alle regolamentazioni applicabili.

DALLA FORMULA 1 ALLA SERIE: L’ECCELLENZA MECCANICA PER TUTTI.

Si tratta del motore più performante nella sua categoria. Energy dCi 130 da 1,6 litri vanta costi di esercizio senza paragoni. Forti di questa motorizzazione, Scenic, Scenic XMod e Grand Scenic diventano le monovolume dai consumi più moderati presenti sul mercato con consumi ed emissioni di CO2 da record. Non viene trascurato neanche il comfort di guida, ottimizzato grazie alle 16 valvole e all’aumento della sovralimentazione del motore che consentono riprese e accelerazioni grintose già dai bassi regimi.

* Consumi ed emissioni omologate conformemente alle regolamentazioni applicabili.