L'inizio di una nuova avventura

Il nuovo capitolo di una storia già avvincente

Il nostro programma F1® è il cuore pulsante di Renault Sport Racing, la nostra nuova entità che riunisce tutte le attività competitive, dalla Formula E alla Formula Renault 2.0 passando per le corse dei clienti. Questo cambiamento si inserisce perfettamente nell’evoluzione di Renault Sport Technologies in Renault Sport Cars, che assumerà la responsabilità dello sviluppo e della commercializzazione della gamma di veicoli sportivi Renault. La nuova organizzazione sportiva permetterà di facilitare l’osmosi tra tecnologia, personale e marketing in tutto il Gruppo.

Di per sé, il nome Renault Sport Formula 1 Team sottolinea le sinergie esistenti tra la F1® e i veicoli di serie nonché l’importanza che attribuiamo a questo tema. Renault Sport Cars è nota in tutto il mondo per l’eccellenza delle sue auto sportive, come Megane R.S. e Clio R.S.

Inoltre, i marchi che fanno parte dell’Alleanza Renault-Nissan potranno utilizzare questa nuova struttura come trampolino di lancio per i loro progetti strategici. Infiniti si unirà a noi in veste di partner tecnico per il sistema di recupero dell’energia, mentre Nissan potrà beneficiare dell’eccellenza delle infrastrutture di Viry-Châtillon.

In sintesi, l’automobilismo fa più che mai parte dell’universo Renault.