Ditta

Renault Suisse SA

Il 30 aprile 2012 Renault ha festeggiato l’ottantesimo anniversario di fondazione della propria filiale svizzera. Esattamente in quel giorno, nel 1927, apriva i battenti a Ginevra la «Société Anonyme pour la Vente des Automobiles Renault» (SAVAR). Se in quell’anno le vendite sul territorio elvetico si limitarono a 242 vetture, nel 2012 la casa francese occupava una posizione di tutto rispetto tra gli importatori nella Confederazione, con 18 000 unità vendute tra autovetture e veicoli commerciali leggeri. Un successo tutt’altro che casuale: con i propri modelli innovativi, se non addirittura rivoluzionari, Renault ha spesso rivestito i panni del pioniere, dettando in prima persona nuovi standard di riferimento.

Renault Suisse SA

Costruttore coraggioso e in grado di precorrere i tempi, Renault ha saputo cogliere il mutare delle esigenze e l’evolversi di valori e stili di vita. È un’azienda in sintonia con le persone, per la quale l’innovazione deve essere al completo servizio dell’uomo. Nel corso dei decenni, Renault si è affermata come un marchio attraverso il quale ogni individuo può esprimere il proprio stile di vita e fare della mobilità un’affermazione di personalità. I modelli Renault sanno combinare in maniera geniale e del tutto unica piacere di guida, sicurezza e qualità di vita a bordo. Renault è un’azienda francese attiva su scala mondiale, presente in oltre 118 Paesi dei cinque continenti attraverso i tre marchi Renault, Dacia e Renault Samsung Motors. Il suo sviluppo a livello internazionale è caratterizzato anche da alleanze strategiche siglate con Nissan, Avtovaz (principale costruttore di automobili in Russia) e Daimler.

Renault Suisse SA

Al trasferimento da Ginevra a Regensdorf, nei pressi di Zurigo, avvenuto nel dicembre del 1959, ha fatto seguito a inizio 2002 l’accorpamento con Nissan Motor (Schweiz) AG nella sede di quest’ultima a Urdorf, dove ora operano, insieme ai colleghi di Nissan, tutti i collaboratori di Renault Suisse SA.