Renault R-LINK 2

UN TABLET INTUITIVO E INNOVATIVO PER UN’ESPERIENZA DI GUIDA ANCORA PIÙ COINVOLGENTE


Armoniosamente integrato nella plancia, il tablet R-LINK 2, intuitivo da utilizzare e collegato alla rete, permette di gestire tutte le funzioni del vostro veicolo. 


Semplice da utilizzare

R-LINK 2 propone un’ergonomia creata e ideata per l’automobile. Navigate sullo schermo tattile in maniera intuitiva, come sul vostro tablet a casa: bastano due dita per effettuare uno zoom, per sfogliare le pagine lo si deve solo sfiorare e si possono spostare i vari widget in tutta semplicità. Una gestualità naturale impreziosita da una reattività che ottimizza il comfort di utilizzo.

La rotella sistemata sulla consolle centrale* è sempre a portata di mano e vi permette di completare la vostra esperienza tattile.

 

* In base al tipo di veicolo.


 


 Con R-LINK 2:

– Personalizzate le vostre pagine iniziali per ritrovare facilmente le funzioni che utilizzate più spesso servendovi dei widget o di «mini finestre» sulla stessa schermata.

– Ritrovate le vostre impostazioni e i vostri preferiti con un clic grazie alla programmazione di sei profili differenti.. Su ogni profilo potete impostare e salvare automaticamente, tra le altre cose, la posizione del vostro sedile anteriore*, le impostazioni per quanto concerne la funzione massaggio*, le vostre stazioni radio preferite, la vostra rubrica degli indirizzi nella navigazione o il colore dell’ambiente degli interni*.

– Ottimizzate i vostri spostamenti grazie a TomTom®, un nuovo sistema di navigazione collegato alla rete, che vi propone TomTom® Traffic**, le informazioni sul traffico in tempo reale.

– Approfittate di un equipaggiamento multimediale completo: radio digitale DAB, musica del vostro smartphone trasmessa tramite Bluetooth®, chiamate in viva voce e applicazioni su R-LINK Store…

 

* In base al tipo di veicolo e al livello d’equipaggiamento.
** TomTom® Traffic gratuito per 12 mesi.


 

 

DESIGN ED ERGONOMIA

Renault R-LINK 2 - Design

L’UNIVERSO DI UN TABLET 

Niente paura, non rimarrete spaesati… il servizio e le caratteristiche che vi propone R-LINK 2 sono paragonabili in tutto e per tutto a quelli del vostro smartphone o tablet.
Il suo schermo tattile è disponibile in due versioni: il formato da 7'' ci orizzontale (18 cm di diagonale) o il nuovo formato da 8,7'' verticale (22 cm di diagonale); con la punta delle vostre dita potete selezionare i vari menu, effettuare uno zoom e spostare i widget come vi pare.

Su R-LINK 2 ogni utente può salvare le proprie impostazioni preferite su un profilo: adattate il vostro veicolo alla vostra immagine e definite le vostre preferenze per quanto concerne la navigazione, salvando le impostazioni del sedile del conducente e impreziosendo le pagine iniziali del tablet R-LINK 2 con le vostre funzioni e i vostri shortcut preferiti. Inoltre, potrete accedere rapidamente anche alle vostre applicazioni preferite visto che saranno posizionate in maniera favorevole.

NAVIGAZIONE

Renault R-LINK 2 - Navigazione

R-LINK 2 è dotato di materiale cartografico completo firmato TomTom® e di una modalità 3D che mostra gli edifici principali (verticale sulla versione da 8,7'') in modo da visualizzare in maniera ottimale i vostri itinerari.

Non perdete più tempo, R-LINK 2 propone un sistema di navigazione connesso alla rete per migliorare i vostri tragitti quotidiani.
Grazie a TomTom® Traffic*, che vi fornisce informazioni sul traffico in tempo reale, potrete evitare gli imprevisti che possono presentarsi sulla strada (come code e incidenti). Il conducente riceve automaticamente e sul momento un avviso relativo alla situazione.

Ottimizzate i vostri spostamenti aggiornando periodicamente il materiale cartografico del vostro sistema di navigazione. Il nostro servizio di aggiornamento del materiale cartografico è disponibile su R-LINK Store ed è gratuito per 12 mesi.

* TomTom® Traffic gratuito per 12 mesi.

 

Aggiornate il vostro materiale cartografico

MULTIMEDIA

Renault R-LINK 2 - Multimedia

Con R-LINK 2 potete ascoltare la radio in qualità digitale (DAB)*.

Inoltre potete scegliere le vostre stazioni preferite e salvarle sul vostro profilo utente. R-LINK 2 vi permette anche di collegare i vostri file audio o video tramite una presa jack o USB. A veicolo fermo poi potete visualizzare i vostri video e le vostre foto.

 

* DAB: Digital Audio Broadcasting.


TELEFONIA

Renault R-LINK 2 può essere facilmente sincronizzato con il vostro cellulare tramite Bluetooth®. Una volta connesso il vostro telefono, si può accedere alla lista dei vostri contatti sullo schermo del tablet. Potete connettere anche due telefoni contemporaneamente: uno per le chiamate e l’altro per la musica.

Inoltre potete effettuare una chiamata senza distogliere gli occhi dalla strada grazie al sistema di riconoscimento vocale e utilizzare i comandi posizionati sul volante.
A veicolo fermo potete comporre o cercare un numero di telefono direttamente sullo schermo tattile di R-LINK 2.

 

Consultate la lista dei telefoni compatibili (PDF) 

VEICOLO

Renault R-LINK 2 - Veicolo

Con R-LINK 2 controllate intuitivamente un insieme di funzioni che vi regalerà un’esperienza di guida tutta nuova.
Utilizzate i sistemi di assistenza alla guida presenti sul vostro veicolo: sistema di avviso di deviazione dalla corsia, avvisatore della distanza di sicurezza, sistema di frenata di emergenza, avvisatore angolo morto o Pack Easy Park Assist ecc.
Scegliete l’ambiente degli interni grazie alla funzione Renault MULTI-SENSE*, personalizzate l’estetica del vostro contachilometri o la luce all’interno dell’abitacolo.
Grazie a One-Touch Folding* potete modificare la modularità del vostro veicolo: su R-LINK 2 potete selezionare i sedili posteriori che desiderate abbassare e passare senza il minimo sforzo ad esempio da sette a cinque posti.
Con Driving ECO2 guiderete con maggior serenità: questa funzione vi consente di consultare il bilancio ecologico dei vostri viaggi e vi regala preziosi consigli personalizzati per ottimizzare il vostro consumo di carburante.

* In base al tipo di veicolo e al livello d’equipaggiamento.

APPLICAZIONI

All’interno di R-LINK Store, Renault vi propone un ricco catalogo di applicazioni ideate specificatamente per facilitare la vita agli automobilisti: TomTom® Traffic, tre applicazioni Michelin (hotel, ristoranti e viaggi) e ancora una applicazione legata al prezzo del carburante. Ritrovate anche le applicazioni della vita di tutti i giorni per poter continuare ad accedere ai social network o alla vostra casella di posta elettronica.
Aumentate le funzioni del vostro tablet, scegliendo tramite R-LINK Store le nuove applicazioni del catalogo. In questo modo sarete sempre connessi.

Tutto questo è R-LINK 2*:
– Una connettività gratuita per un anno, grazie alla quale potete arricchire il vostro sistema all’interno di R-LINK Store e approfittare delle applicazioni collegate alla rete.
– TomTom® Traffic, anch’esso gratuito per un anno, vi fornisce informazioni sul traffico in tempo reale.

Scoprite tutte le applicazioni disponibili


Avete domande a riguardo? Volete saperne di più? Renault ha pensato proprio a tutto. Vi proponiamo di aprire un conto su R-LINK Store in modo da poter accedere facilmente a R-LINK Store per scaricare le vostre applicazioni, aggiornare il vostro materiale cartografico o semplicemente seguire le istruzioni, con tanto di immagini, sulle apposite pagine.


Registratevi su R-LINK Store