Aggiornare e arricchire il mio sistema di navigazione

Media Nav
Multimédia

CONOSCERE IL

SISTEMA DI NAVIGAZIONE Media Nav

 

Acquistando un veicolo equipaggiato con il sistema Media Nav, beneficerete di una navigazione intuitiva, affidabile e di qualità, grazie al know-how di partner di fama mondiale quali NAVTEQ®, NNG e LG. Semplice e intuitivo, con il suo schermo touchscreen Media Nav vi permette di accedere con facilità alle sei funzioni della pagina menu: radio, media, telefono, mappa, navigazione e impostazioni.

AGGIORNARE Media Nav IN 4 PASSI

1 - AUTENTICARE IL VOSTRO Media Nav

  • COLLEGATE UNA CHIAVETTA USB AL SISTEMA DI NAVIGAZIONE DEL VOSTRO VEICOLO.COLLEGATE UNA CHIAVETTA USB AL SISTEMA DI NAVIGAZIONE DEL VOSTRO VEICOLO.
  • SELEZIONATE DEST SULLO SCHERMOSELEZIONATE DEST SULLO SCHERMO
  • POI PREMETE LA FRECCIA DI NAVIGAZIONE A DESTRA DELLO SCHERMOPOI PREMETE LA FRECCIA DI NAVIGAZIONE A DESTRA DELLO SCHERMO
  • SCEGLIETE AGGIORNA MAPPESCEGLIETE AGGIORNA MAPPE
  • POI OPZIONIPOI OPZIONI
  • PER TERMINARE SELEZIONATE AGGIORNAPER TERMINARE SELEZIONATE AGGIORNA
465_480.jpg

COLLEGATE UNA CHIAVETTA USB AL SISTEMA DI NAVIGAZIONE DEL VOSTRO VEICOLO.


Vi raccomandiamo di utilizzare una chiavetta USB da 4GB per poter scaricare i contenuti prescelti. Ricordiamo che è necessario utilizzare la stessa chiavetta per autenticare il vostro sistema di navigazione ed eseguire una procedura di aggiornamento o acquistare contenuti.

2 - INSTALLARE Media Nav TOOLBOX

  • COLLEGATEVI AL SITO WWW.RENAULT.NAVIEXTRAS.COMCOLLEGATEVI AL SITO WWW.RENAULT.NAVIEXTRAS.COM
  • SCARICATE RENAULT Media Nav TOOLBOXSCARICATE RENAULT Media Nav TOOLBOX
  • INSTALLATE RENAULT Media Nav TOOLBOXINSTALLATE RENAULT Media Nav TOOLBOX
  • IL VOSTRO RENAULT Media Nav TOOLBOX È INSTALLATO.IL VOSTRO RENAULT Media Nav TOOLBOX È INSTALLATO.
  • CREATE IL VOSTRO ACCOUNTCREATE IL VOSTRO ACCOUNT
02_1_HP_naviextras_770x392.jpg

COLLEGATEVI AL SITO WWW.RENAULT.NAVIEXTRAS.COM


Cliccate sul link «Scarica lo strumento PC» o cliccate direttamente qui se volete scaricare subito Media Nav Toolbox senza collegarvi al sito. Questo passo per l’installazione di Media Nav Toolbox è necessario solo per il primo utilizzo.

3 - ACQUISTARE E SCARICARE

  • COLLEGARE LA VOSTRA CHIAVETTA USB AL PCCOLLEGARE LA VOSTRA CHIAVETTA USB AL PC
  • SCEGLIETE GLI AGGIORNAMENTI NEL CATALOGO E PAGATE ON-LINE SE NECESSARIOSCEGLIETE GLI AGGIORNAMENTI NEL CATALOGO E PAGATE ON-LINE SE NECESSARIO
  • SCARICATELI SULLA VOSTRA CHIAVETTA USB CLICCANDO SU «INSTALLA» NEL MENU «AGGIORNAMENTI»SCARICATELI SULLA VOSTRA CHIAVETTA USB CLICCANDO SU «INSTALLA» NEL MENU «AGGIORNAMENTI»
03_1_connectez_catalogue_770x392.jpg

COLLEGARE LA VOSTRA CHIAVETTA USB AL PC


Riutilizzate la chiavetta USB che era servita nel passo 1 affinché i file di autenticazione del vostro sistema di navigazione Media Nav scaricati in precedenza vengano riconosciuti automaticamente da Media Nav Toolbox. Il software vi proporrà poi gli aggiornamenti gratuiti e a pagamento disponibili per il vostro sistema di navigazione.

4 - CARICARE I MIEI CONTENUTI

  • INSERITE LA VOSTRA CHIAVETTA USB NEL SISTEMA DI NAVIGAZIONE DEL VEICOLOINSERITE LA VOSTRA CHIAVETTA USB NEL SISTEMA DI NAVIGAZIONE DEL VEICOLO
01_1_connectez.jpg

INSERITE LA VOSTRA CHIAVETTA USB NEL SISTEMA DI NAVIGAZIONE DEL VEICOLO


I nuovi contenuti si installeranno automaticamente e il sistema si riavvierà. Non rimuovete la chiavetta USB e non spegnete il dispositivo prima che l’aggiornamento sia completato.

Aggiornamenti gratuiti
Entwicklung des Strassenverkehrsnetzes
AGGIORNAMENTI GRATUITI DEL MIO Media Nav

AGGIORNAMENTI GRATUITI DEL MIO Media Nav

 

Acquistando un veicolo nuovo equipaggiato con Media Nav, avrete la possibilità di scaricare gratuitamente gli ultimi aggiornamenti per le mappe e la posizione degli autovelox fissi (ad eccezione di Francia, Germania e Svizzera). Dalla consegna del vostro veicolo, avete 90 giorni di tempo per usufruire della garanzia mappe più recenti. Trascorso tale termine, gli aggiornamenti saranno a pagamento. Per scaricare gli aggiornamenti non dimenticate di installare prima Media Nav Toolbox e creare il vostro account. Consultate i passaggi dettagliati dell’aggiornamento qui sopra o scaricate le istruzioni.

PERCHÈ AGGIORNARE LE MIE MAPPE?

PERCHÈ AGGIORNARE LE MIE MAPPE?

 

Ogni anno il 20% delle strade subisce qualche variazione. È quindi importante mantenere aggiornate le mappe del vostro sistema di navigazione, per renderlo sempre più operativo e performante. Per questo aggiorniamo le mappe 2 volte l’anno, in modo da mettervi a disposizione le informazioni più recenti.

Aggiornando regolarmente i dati delle mappe su www.renault.naviextras.com beneficerete:
- di un’ottimizzazione degli itinerari e del tempo di percorrenza grazie alla visualizzazione di nuove strade
- di dati più ricchi completi e precisi in seguito alle modifiche della rete stradale: raccordi/uscite, norme di circolazione, limiti di velocità, nomi delle vie...
- dell’aggiornamento della segnalazione dei vostri punti di interesse: ristoranti, parcheggi, stazioni di rifornimento, fioristi...

Risparmiate tempo, denaro ed energia!

VIAGGIARE ALL’ESTERO

VIAGGIARE ALL’ESTERO

 

Partite per un viaggio all’estero e avete la necessità di aumentare la copertura del vostro sistema di navigazione GPS? Scoprite un’ampia scelta di mappe supplementari su www.renault.naviextras.com o nel vostro Renault Media Nav Toolbox.

SCOPRIRE I SERVIZI Media Nav

PUNTI DI INTERESSE

Le vostre mappe possono essere ampiamente personalizzate grazie alla visualizzazione dei punti di interesse. Ristoranti, negozi, stazioni ferroviarie, stazioni di servizio compariranno sullo schermo per offrirvi una soluzione immediata, pratica e di prossimità in tutti i vostri spostamenti. Con l’offerta Basic POI beneficerete già di un elenco di diversi punti di interesse, che potrete in seguito completare scaricando punti di interesse supplementari.

Vedi le offerte supplementari

LIMITI DI VELOCITÀ

Media Nav vi informa sui limiti di velocità da rispettare a seconda del luogo in cui vi trovate. Non appena superate il limite di velocità autorizzato vi avvisa con un segnale visivo e acustico. Inoltre sullo schermo compaiono le zone a rischio, nonché gli avvisi di sicurezza.

RADAR*

Gli aggiornamenti mensili rilevano e registrano la posizione di numerosi radar, per consentirvi di usufruire di informazioni affidabili e recenti. In questo modo, potrete godervi una guida più sicura e serena in tutta Europa. La banca dati dei radar include:

- la classificazione migliorata dei radar: autovelox, vigilanza semaforica, controllo sezionale,
- la verifica della posizione dei radar da parte di professionisti di cartografia,
- la cancellazione dei radar dismessi.

*Servizio disponibile nei seguenti Paesi: Andorra, Austria, Belgio, Rep. Ceca, Danimarca, Finlandia, Ungheria, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Gran Bretagna.

ANTEPRIMA INCROCI

Il vostro sistema di navigazione Media Nav non è solo pratico, ma anche intelligente. Grazie alla funzione che fornisce una rappresentazione schematica delle intersezioni, sullo schermo compare lo schema degli incroci o degli svincoli complessi. Voi non dovete far altro che seguire le frecce. Il vostro sistema di navigazione vi guida a colpo sicuro nella giusta direzione!

BUONO A SAPERSI

 

Scoprite le altre funzionalità della navigazione a bordo Media Nav (Radio, Media, Telefono...)

Vedi le funzionalità

Contatto
Renault Assistance
Renault Z.E. Assistance