Trafic

Equipaggiamenti

EQUIPAGGIAMENTO GENERATION

LETTO

Il divano posteriore e la prolunga si trasformano con un semplice gesto in un ampio letto in grado di ospitare 2 adulti e 1 bambino. La sua concezione originale e unica offre una superficie perfettamente piana e un’imbottitura specifica per un comfort di altissimo livello.

SPAZIOSO PORTABALAGLI SOTTO LA SEDUTA DEL DIVANO

60 litri di capacità per riporre tutto il necessario per il viaggio.

SEDILE INDIVIDUALE POSTERIORE

Girevole, con schienale ribaltabile che diventa un tavolino, comprensivo di braccioli e agganci ISOFIX (optional o di serie a seconda della versione).

CASSETTO RIVESTITO CON MOQUETTE SOTTO IL SEDILE INDIVIDUALE POSTERIORE

Fino a 8 litri di spazio per riporre CD, quaderni, giocattoli, cartine… 

CESTINO ESTRAIBILE

Da 4 litri sul lato sinistro e portabicchieri integrati nei rivestimenti.

TASCHE PORTAOGGETTI LATERALI

Con una capacità di 3,3 l per sistemare CD, bottiglie, libri e altri oggetti necessari al viaggio.

SCOMPARTO FRIGORIFERO/TERMICO 12 V (OPTIONAL)

Consente di raffreddare o riscaldare cibi e bevande. Fissato sui binari originali.

TAVOLO LATERALE

Grazie all’ottima cinematica coadiuvata da un martinetto, estrarre il tavolo laterale è semplicissimo, basta un leggero movimento dal basso verso l’alto. Inoltre, l’assenza di piedini e altre strutture fa sì che non interferisca con le gambe dei passeggeri, mentre lo scorrimento laterale gli consente di adattarsi a tutte le configurazioni interne.

RISCALDAMENTO AUTONOMO PROGRAMMABILE CON CALDAIA INDIPENDENTE (OPTIONAL)

In grado di funzionare una notte intera (a motore spento) mantenendo così un calore costante nell’abitacolo.

RISCALDAMENTO AI POSTI POSTERIORI CON DIFFUSORE AD ARIA SOFFIATA

Binari equidistanti per un’eccezionale modularità e uno scorrimento ottimale dei sedili e del divano.

TENDINE LATERALI

Parasole posteriore.

TENDINE OSCURANTI INTEGRATE (OPTIONAL)

8 tendine, fissate ad ogni finestrino da un potente sistema a ventose, assicurano una schermatura totale e un completo isolamento termico per garantire comfort e intimità agli occupanti. Resistenti, antiappannanti e antiallergeni, sono anche estremamente pratiche e dopo l’uso possono essere riposte nello scomparto situato sotto il divano.

FARETTO DI LETTURA POSTERIORE

Orientabile e a forte luminosità.

EQUIPAGGIAMENTI PASSENGER AUTHENTIQUE E EXPRESSION

BAGAGLIAIO CON RETE DI SEPARAZIONE VANO BAGAGLI (OPTIONAL)

Ben 2150 l di volume utile sotto il pavimento nella versione L2! In caso di frenata brusca, la rete di separazione protegge i passeggeri dai colli trasportati.

SCHIENALE RIBALTABILE

Nell’ultima fila del Passenger, lo schienale può essere ribaltato consentendo di caricare facilmente anche un oggetto lungo.

DIVANO PIEGHEVOLE

Nella versione Passenger, il divano dell’ultima fila si piega con un semplice gesto regalando in un attimo un’ampia zona di carico: Passenger L1H1 offre 2500 l sfruttabili e fino a 6 posti di capienza.

DIVANO SMONTABILE SENZA UTENSILI

Tutti i divani di Passenger si smontano con facilità e senza ricorrere a utensili specifici grazie a un sistema innovativo di fissaggio al pavimento.

CASSETTO PORTAOGGETTI

Pratico e voluminoso, può contenere una bottiglia da 1,5 l, dispone di un portaocchiali integrato nello sportello, è illuminato e refrigerato (nelle versioni dotate di climatizzazione).

TASCA LATERALE ANTERIORE

Può contenere una bottiglia da 2 l e un’agenda. 

2 PORTE LATERALI SCORREVOLI

Le 2 porte laterali scorrevoli rendono l’accesso a bordo più facile e rapido, in ogni circostanza (Optional su Passenger Authentique e Expression).

EQUIPAGGIAMENTO SPECIFICO PASSENGER

RISCALDAMENTO A COMANDI SEPARATI SUI SEDILI POSTERIORI

Consente di concentrare il riscaldamento sui sedili posteriori dell’auto, grazie al diffusore ad aria soffiata e ai comandi di ventilazione posteriori. (Di serie su Passenger Expression e Privilège).

ACCESSO ALLA 3A FILA OTTIMALE NELLA CONFIGURAZIONE DI SERIE (7 POSTI)

Nella configurazione a 8 posti, lo schienale del 3° posto laterale può essere inclinato per accedere facilmente alla 3a fila dalla porta laterale.

TASCA PORTAOGGETTI CON PORTABICCHIERI NELLA 2A FILA

Rivestimenti laterali posteriori e tappetini in moquette.

BASE DEI SEDILI POSTERIORI

Includono una botola per sci nell’ultima fila.

COPRIBAGAGLI A SCOMPARSA

700 l di bagagliaio sotto il ripiano. Pratico e sicuro, protegge il vostro carico da sguardi indiscreti. (Optional su Authentique, di serie nelle altre versioni).

MODULARITÀ DEI DIVANI

L’ultimo divano dispone di uno schienale ribaltabile e può essere piegato con un semplice gesto per trasformare il vostro Trafic in un furgone da traslochi (2500 l di volume disponibile sotto il pavimento in questa configurazione).

COMFORT

CLIMATIZZAZIONE ANTERIORE

Con selezionatori per la ripartizione della ventilazione e del ricircolo (optional o di serie a seconda delle versioni).

SEDILI ANTERIORI RISCALDABILI

COMANDI DI RISCALDAMENTO E DI CLIMATIZZAZIONE POSTERIORI

Includono le bocchette di aerazione orientabili poste nel padiglione, un diffusore ad aria soffiata e un regolatore di erogazione dell’aria sul lato posteriore.

CLIMATIZZAZIONE SUPPLEMENTARE PER I SEDILI POSTERIORI

Include le bocchette di aerazione orientabili poste nel padiglione. Regolatore di erogazione dell’aria separato sul lato posteriore (optional o di serie a seconda della versione).

PRESA 12V

Sul lato posteriore di Generation.

SERVOSTERZO E VOLANTE REGOLABILE IN PROFONDITÀ

Di serie. Strumentazione con bordi grigio metallo sulle finiture Passenger Privilège e Generation.

GANCIO DI TRAINO (OPTIONAL)

Mettete alla prova le eccezionali capacità di trazione di Trafic: fino a 2 t con rimorchio frenato!

RADIOSAT 4X15W MONO CD, CON SATELLITE DI COMANDO AL VOLANTE

Display separato con informazioni radio, ora e temperatura esterna se in presenza degli alzacristalli elettrici, retrovisori esterni elettrici, senza cronotachigrafo. 2 tweeter e 4 altoparlanti (di serie su Generation, optional sulle altre versioni).

CARMINAT NAVIGAZIONE INFORMATA

Nuovo sistema di navigazione satellitare che indica il percorso da seguire e fornisce informazioni sul traffico su uno schermo 16/9 ad alta risoluzione (optional).

COMPUTER DI BORDO

Indica i parametri di viaggio (distanza percorsa, velocità media, consumi totali, medi, istantanei, autonomia residua). Optional a seconda delle versioni.

SICUREZZA

CONTROLLO ELETTRONICO DELLA STABILITÀ ESP ADATTATIVO

Con funzione antipattinamento ASR e regolazione della coppia motrice. Individua il livello di carico presente e adegua la soglia di attivazione, migliorando l’efficacia delle correzioni di traiettoria (optional salvo Authentique, non disponibile con BVR Quickshift 6).

ABS CON ASSISTENZA ALLA FRENATA D’EMERGENZA

Sistema antibloccaggio delle ruote, con ripartitore elettronico della forza frenante EBV e assistenza alla frenata d’emergenza (di serie).

CHIUSURA AUTOMATICA IN MARCIA DI PORTE E PORTELLONE

Per una maggiore sicurezza, le porte esterne si bloccano automaticamente una volta superati gli 8 km/h.

APERTURA SELETTIVA DELLE PORTE

Grazie a una chiave a 3 pulsanti che distingue l’apertura delle zone anteriore e posteriore. Questa offerta è disponibile anche con un set di tre chiavi (optional a seconda della versione).

FINO A 8 AIRBAG OPTIONAL O DI SERIE SU TRAFIC

Airbag conducente, passeggero full size, airbag laterali testa/torace  ai posti anteriori, airbag a tendina ai posteriori su Passenger.

DISATTIVAZIONE AIRBAG PASSEGGERO

Per consentire l’installazione di un seggiolino  per bambini ai posti anteriori.

PRETENSIONATORI DELLE CINTURE

Anteriori e posteriori laterali e limitatore di carico su tutti i sedili: per gli urti di forte intensità.

ISOFIX

Sul posto centrale del divano nella 2a fila (ad eccezione di Generation, dove è disponibile sui sedili individuali posteriori): il sistema di fissaggio ISOFIX consente di montare i seggiolini per bambini in modo affidabile e sicuro.

LIMITATORE DELLA VELOCITÀ

Permette di impostare la velocità che non deve essere superata e può essere attivato e regolato dal conducente, il quale mantiene il controllo su accelerazioni, decelerazioni e frenate per tutte le velocità inferiori a quella scelta. In caso di accelerazioni di emergenza, il sistema “kick-down” consente di superare la velocità programmata. Il limitatore di velocità è abbinato al volante in tonalità “muscade” (optional).

SENSORE DI RETROMARCIA A 4 CAPSULE

Provvisto di un segnale sonoro che si intensifica con l’avvicinarsi degli ostacoli, per rendere le manovre in retromarcia più facili e sicure. Questa funzione può essere disattivata dalla plancia per permettere l’aggancio di un rimorchio (optional).
   

ALLARME ANTINTRUSIONE

Protezione perimetrale e volumetrica, controllata da telecomando (optional).

ILLUMINAZIONE ESTERNA DI ACCOMPAGNAMENTO*

All’arresto del motore, mediante impulso sul comando dei fari è possibile beneficiare di 2 minuti di illuminazione, utili per rendere più sicuro il tragitto verso casa o facilitare l’apertura di una porta (legata alla funzione optional di accensione automatica dei fari).

ACCENSIONE AUTOMATICA DEI FARI E DEI TERGICRISTALLI*

Un sensore per la pioggia e crepuscolare rileva le condizioni esterne e, se necessario, attiva l’accensione dei fari e adegua il ritmo di intermittenza dei tergicristalli. Questa funzione si rivela pratica in galleria o in presenza di pioggia di intensità variabile. La sensibilità dell’intermittenza può essere regolata dal conducente.

FENDINEBBIA AGGIUNTIVI*

Per una visione e una visibilità ottimali in condizioni difficili.

 

* In opzione o di serie su Trafic Passenger Generation