Sicurezza

ESC di ultima generazione

L'ESC di ultima generazione assicura la stabilità del veicolo e individua il livello di carico presente per migliorare l'efficacia delle correzioni di traiettoria. Di serie su tutte le versioni, si arricchisce di tre funzionalità indispensabili nell'utilizzo quotidiano: l'Extended Grip (trazione potenziata) consente al veicolo di recuperare aderenza su terreni friabili, ad es. sulla sabbia, nel fango o sulla neve; l'assistenza alla partenza in salita consente di mantenere automaticamente la pressione sul sistema frenante per 2 secondi per dare il tempo al conducente di effettuare la manovra; la funzione di stabilizzazione rileva le oscillazioni del rimorchio e ne corregge lo sbandamento.

Assistenza alla partenza in salita

L’assistenza alla partenza in salita è un ausilio prezioso che permette di gestire le manovre su strade in forte pendenza. Si attiva automaticamente ogni qualvolta vi troviate a effettuare una partenza su pendenze superiori al 10%. La vettura resta quindi immobile (per 2 secondi) per darvi il tempo di partire in tutta tranquillità.

Regolatore-limitatore della velocità

Permette di selezionare una velocità costante (funzione regolatore) o di stabilire un limite massimo da non oltrepassare (funzione limitatore). Un comando al volante consente di variare la velocità impostata.

Sensore / telecamera di retromarcia

Per facilitare le manovre di parcheggio, la telecamera di retromarcia, integrata all'altezza delle luci di stop, permette una visibilità eccellente di tutta l'area retrostante il veicolo. Le immagini vengono visualizzate nel retrovisore interno o sullo schermo del navigatore per le versioni con R-LINK. La telecamera è sempre abbinata al sensore di retromarcia.

Sicurezza passiva

Struttura rinforzata, airbag frontali a ritenuta programmata per conducente e passeggero, abbinati a cinture di sicurezza con pretensionatori e limitatori della forza di ritenuta, airbag laterali a tendina e torace (a seconda delle versioni). La sicurezza dei bambini è garantita dal sistema di fissaggio Isofix (sui due sedili laterali della 1a fila posteriore).

Disattivazione airbag passeggero

Consente di disattivare l'airbag sul sedile anteriore del passeggero per potervi installare un seggiolino per bambini in tutta sicurezza.

Fari fendinebbia

Migliorano la visibilità in caso di nebbia o di pioggia.

Sistema di controllo della pressione dei pneumatici e ruota di scorta

Il sistema segnala l'eventuale perdita di pressione di uno o più pneumatici. Ciascuna ruota è dotata di un sensore nella valvola di gonfiaggio che misura periodicamente la pressione del pneumatico durante la marcia

Retrovisore esterno doppio asferico

Migliora la visuale per facilitare le manovre.