MULTI-SENSE: godetevi la strada fino in fondo

Passate alle 4 ruote sterzanti con il 4CONTROL

Un raggio di sterzata eccezionale! Grazie al telaio 4CONTROL e a una maggiore resa del volante, le ruote posteriori di TALISMAN Berline beneficiano di un angolo di sterzata massimo di 3,5°. Quindi, con una rotazione identica del volante sterzate con un raggio molto più corto. Di conseguenza, in città la vostra elegante berlina è agile quanto una piccola city car.

Eccezionale è anche la tenuta di strada! Il telaio 4CONTROL calcola e regola 100 volte al secondo l'angolo di sterzata delle ruote per garantirvi una reattività e una stabilità assolute. In fase di manovra, vi sembrerà di essere al volante di un'auto con passo corto. Renault TALISMAN resta letteralmente incollata alla strada e moltiplica le sensazioni di guida.

Approfittate di un comfort di guida ottimale grazie all'ammortizzatore variabile

Abbinato al , l'ammortizzatore variabile adatta la risposta delle sospensioni alla modalità di guida MULTI-SENSE selezionata.

Gazie a una serie di sensori, il sistema analizza costantemente le caratteristiche della strada, la velocità, l'angolo di sterzata e la pressione esercitata sul pedale del freno, reagendo immediatamente per produrre l'effetto desiderato in funzione della modalità di guida da voi prescelta.

Si provano sensazioni del tutto differenti, da un estremo all'altro: in modalità Sport le sospensioni si fanno più rigide per assicurarvi la massima tenuta di strada. In modalità Comfort si ammorbidiscono per regalarvi una comodità ottimale.

Personalizzate la vostra esperienza di guida con MULTI-SENSE

Scegliete tra le 5 modalità di guida proposte dal sistema esclusivo MULTI-SENSE: Comfort, Sport, Eco, Neutral e Perso.

In modalità Comfort l'ammortizzatore variabile vi offre una maggiore flessibilità, il sedile massaggiante si attiva completamente e lo sterzo diventa più dolce.

La modalità Sport si caratterizza per una risposta più brillante del motore. Abbinata al 4CONTROL migliora la tenuta di strada e la maneggevolezza. Sterzo e sospensioni più rigidi favoriscono un controllo diretto e preciso delle traiettorie. I cambi di marcia sono più reattivi e le accelerazioni rapide e fluide.

In modalità Eco, la risposta del motore è equilibrata, i cambi di marcia più fluidi e le accelerazioni più dolci. I consumi si riducono notevolmente.

In modalità Neutral, viaggiate secondo parametri di guida normali.

In modalità Perso, siete liberi di scegliere e memorizzare i parametri MULTI-SENSE che preferite.

Controllate MULTI-SENSE in tutta semplicità

Situato a portata di mano sulla console centrale, il comando specifico MULTI-SENSE vi consente di accedere con un solo clic al menu dedicato sullo schermo del sistema multimediale R-LINK 2.

Basta ruotare la ghiera per selezionare la modalità di guida desiderata e cliccare per confermare la vostra scelta.

Sotto il selettore rotativo, un pulsante di scelta rapida vi permette di passare istantaneamente dall'una all'altra delle due modalità preferite, in modo da adattare in un attimo la personalità della vostra TALISMAN Berline ai vostri desideri.

Decidete l'illuminazione dell'ambiente interno

Personalizzate l'abitacolo della vostra Renault TALISMAN scegliendo il colore della luce più in linea con il vostro umore. Blu, rosso, verde, seppia o viola: quale preferite?

Potete anche associare un colore a ciascuna modalità di guida MULTI-SENSE oppure disattivare questa funzionalità.

Renault TALISMAN testata su circuito

Alain Prost, campione del mondo di Formula 1, ha testato per voi le qualità dinamiche di Renault Talisman.

Guardate il filmato.