Assistenza alla guida e sicurezza

Renault TALISMAN, 5 stelle al test Euro NCAP 2015

Basato sulla valutazione del veicolo in quattro categorie — protezione degli adulti, protezione dei bambini, protezione dei pedoni e tecnologie di assistenza alla guida — Euro NCAP è il test europeo di riferimento in materia di sicurezza. Renault Talisman ha ottenuto 5 stelle in questo test, la votazione massima. Per voi, i nostri ingegneri l’hanno dotata dei migliori sistemi di sicurezza attiva e passiva: airbag, cinture con pretensionatori, adattamento del paraurti e del cofano agli urti con i pedoni, sistemi di aiuto e assistenza alla guida perfezionati... Per viaggiare in piena serenità!

Visio System®: in allerta per voi

Un sistema innovativo e completo di assistenza alla guida: Visio System®, come un vero copilota, vi accompagna e migliora la vostra sicurezza mediante una telecamera situata in alto al parabrezza e attraverso tre dispositivi:

- Avviso di superamento della velocità con riconoscimento dei segnali stradali: Visio System® legge i pannelli segnaletici e valuta le condizioni esterne (pioggia, lavori ecc.), integrando i relativi dati nel sistema di navigazione. Il conducente riceve informazioni utili che gli consentono di adattare la guida in funzione dei pericoli circostanti.

- Avvisatore di cambio accidentale di corsia: Visio System® vi avvisa per impedirvi di abbandonare involontariamente la vostra corsia, specialmente in autostrada nei momenti in cui l'attenzione cala.

- Passaggio automatico anabbaglianti/abbaglianti. Visio System® adatta le luci di Renault TALISMAN a seconda della situazione passando automaticamente agli anabbaglianti all'arrivo in un centro abitato o quando incrociate un altro veicolo.

Avvisatore della distanza di sicurezza e sistema di frenata di emergenza (AEBS)

L'avvisatore della distanza di sicurezza si attiva quando vi avvicinate eccessivamente al veicolo che vi precede. Se viene rilevato un pericolo di collisione, in mancanza di reazione o in caso di frenata troppo debole, il sistema di frenata di emergenza si attiva automaticamente:
- se il conducente frena, il sistema interviene rafforzando la frenata
- se il conducente non frena, il sistema interviene automaticamente al suo posto per impedire l'urto.

Avvisatore angolo morto

Angoli ciechi? Niente più paura: appositi sensori installati sui due lati dei paraurti anteriore e posteriore della vostra Renault TALISMAN consentono al sistema di rilevare la presenza di veicoli nell'angolo morto. Una spia situata su ciascuno dei retrovisori esterni vi avverte. E a voi non resta che adattare la guida di conseguenza.

Assistenza alla partenza in salita

Per semplificarvi la vita, Renault TALISMAN è dotata di un sistema che impedisce al veicolo di indietreggiare o di spegnersi durante una partenza in salita. Grazie a un sensore che rileva il grado di inclinazione, Renault TALISMAN resta immobile per 2 secondi quando lasciate il pedale del freno per darvi il tempo di ripartire in tutta tranquillità!

Regolatore di velocità adattativo e Head-Up Display

Mantenete sempre la distanza di sicurezza adeguata dal veicolo che vi precede: alla guida della vostra Renault TALISMAN potete scegliere in tutta semplicità una  velocità di crociera grazie ai comandi al volante del regolatore di velocità adattativo. L'Head-Up Display, situato sopra la strumentazione, vi fornisce ogni tipo di informazione utile alla guida senza costringervi a distogliere lo sguardo dalla strada.

Sicurezza ai massimi livelli per i vostri bambini

Grazie ai due fissaggi ISOFIX, compatibili con il nuovo standard i-Size, installare due seggiolini per bambini di ultima generazione sui sedili posteriori della vostra TALISMAN Berline è un gioco da ragazzi. L'ideale per far viaggiare i vostri piccoli in tutta sicurezza.

Potete anche montare 3 seggiolini standard privi di fissaggi ISOFIX avvalendovi delle cinture di sicurezza.