Apprezzate l'efficienza dei motori di TALISMAN Berline

Motore ENERGY TCe 150 & 200

Concedetevi il piacere di una guida dinamica e provate nuove emozioni: il motore ENERGY TCe 200, abbinato al cambio automatico EDC a doppia frizione e 7 rapporti, brilla per la sua flessibilità e reattività a tutti i regimi. Grazie alle tecnologie derivate dalla Formula 1, i nostri ingegneri hanno notevolmente ridotto i suoi consumi e le emissioni di CO2. Il risultato? Comfort, consumi limitati per un piacere di guida al 100%!

Motore ENERGY dCi 110 ECO2

Il motore ENERGY dCi 110 ECO2, emblema del marchio Renault, vanta consumi ed emissioni al top. Grazie alle innovazioni tecnologiche messe a punto dai nostri motoristi, quali la valvola EGR a bassa e alta pressione, il termo-management attivo o il recupero dell'energia in frenata, i consumi e le emissioni inquinanti si riducono, e voi viaggiate soddisfatti. Grazie al nuovo turbocompressore, il motore ENERGY dCi 110 ECO2 vi offre reattività e coppia a basso regime per una guida fluida.

Cambio automatico EDC

Il cambio automatico EDC a doppia frizione convince su tutta la linea: coniuga il comfort di una trasmissione automatica e la reattività e sobrietà di un cambio manuale. Con 6 o 7 rapporti a seconda della motorizzazione prescelta, offre flessibilità, dinamismo e consumi ridotti. Inoltre, la sua reattività si adatta in funzione della modalità di guida selezionata. Che cosa chiedere di più?

Eco Driving

Grazie al pack Eco Driving potete ridurre i consumi di carburante fino al 25%! Una volta attivata, la modalità Eco interviene sulla coppia del motore per limitare l'accelerazione conservando tuttavia potenza sufficiente per una guida confortevole. Questa limitazione si adatta automaticamente al dislivello e al carico della vostra TALISMAN Berline in modo da garantire lo stesso grado di accelerazione. 

E perché non approfittare di tre utilissimi sistemi come l’Eco monitoring, l’Eco scoring e l’Eco coaching? Vi informano sulla vostra guida offrendovi consigli per ottimizzarla. Un contagiri specifico indica quando cambiare marcia per limitare il più possibile il consumo di carburante. Disattivare la modalità Eco è semplicissimo: grazie al "Kick down",basta premere energicamente sull'acceleratore per passare alla modalità Normale.

Aerodinamica

Sapete che a 50 km/h e 130 km/h la resistenza aerodinamica è responsabile rispettivamente del 50 e dell'85% del consumo di carburante di un veicolo? I nostri ingegneri e designer lo sanno bene, per questo hanno collaborato a stretto contatto curando l'aerodinamica di Renault TALISMAN nei minimi dettagli. 

Valvola attiva dell'aria, gestione dei flussi d'aria sotto il cofano, lama d'aria, carenature del sottoscocca... nulla è stato tralasciato per ridurre la perdita di energia dovuta alla resistenza aerodinamica.