Sistemi di assistenza alla guida e sicurezza

Visio System, l’allerta al vostro servizio

Grazie a Visio System usufruite del meglio delle tecnologie di assistenza alla guida. Dotato di una telecamera situata nella parte superiore del vostro parabrezza e di una tecnologia in grado di analizzare i dati, questo sistema innovativo vi avverte mediante tre funzioni in caso di pericolo:

– Allerta in caso di superamento del limite di velocità con riconoscimento della segnaletica stradale

– Assistente di mantenimento della corsia

– Commutazione automatica degli abbaglianti/anabbaglianti Visio System adatta l’illuminazione della vostra Renault Talisman Grandtour alle varie situazioni passando automaticamente ai fari anabbaglianti quando entrate in un centro abitato o incrociate un altro veicolo.

Avviso di distanza di sicurezza e assistente alla frenata di emergenza attiva (AEBS)

Non fatevi più sorprendere da una frenata improvvisa. L’avviso di distanza di sicurezza vi avverte quando viaggiate troppo vicino al veicolo che vi precede. In caso di rischio di collisione, entra automaticamente in funzione l’assistente alla frenata di emergenza innescando la frenata.

Sistema di rilevamento degli angoli ciechi

Non temete più gli angoli ciechi. Grazie ai sensori installati ai lati del paraurti, la Renault Talisman Grandtour vi avverte tramite un segnale luminoso sui vostri retrovisori esterni se un veicolo rientra in uno dei vostri angoli ciechi.  

Assistenza alla partenza in salita

Partite tranquillamente anche nelle salite più ripide. La Renault Talisman Grandtour è dotata di un tecnologia che impedisce al veicolo di indietreggiare o di spegnere il motore durante una partenza in salita. Un sensore rileva il grado di inclinazione e immobilizza la vostra vettura per due secondi, lasciandovi il tempo di avviare l’auto in tutta tranquillità. 

Regolatore di velocità adattivo e Head-Up Display

Semplificate i vostri viaggi. Azionate i comandi al volante e scegliete la vostra velocità di crociera grazie al regolatore di velocità adattivo. Con questa tecnologia, la vostra velocità si adatterà e si regolerà automaticamente per mantenere la distanza corretta dalla vettura che vi precede senza rendere necessario il vostro intervento.

L’Head-Up Display vi consente di seguire tutte le informazioni di guida senza distogliere gli occhi dalla strada.

Sicurezza ai massimi livelli per i vostri bambini

Installate comodamente due seggiolini per bambini di ultima generazione a bordo della vostra Renault Talisman Grandtour. I sedili posteriori sono dotati di due attacchi Isofix compatibili con il nuovo standard i-Size. Con i seggiolini correttamente installati, i vostri bambini viaggiano in tutta sicurezza. Se il vostro seggiolino per bambini non è dotato di attacchi Isofix, è anche possibile installare fino a tre seggiolini standard grazie alle tre cinture di sicurezza.