La scelta spetta a voi

ENERGY TCe 130

In grado di erogare una potenza di 130 CV a 5 250 giri/min e una coppia di 205 Nm a partire da 2 250 giri/min, questo motore a benzina possiede un’acustica particolarmente raffinata e, abbinato a un cambio manuale a 6 marce, offre la flessibilità e la reattività di un motore atmosferico da 2 litri grazie al turbocompressore integrato e alla funzione Overboost. Inoltre, è provvisto di una catena di distribuzione che non richiede una manutenzione periodica.

ENERGY dCi 160 EDC

Dotata di Twin Turbo, la motorizzazione ENERGY dCi 160 è un vero concentrato di tecnologie che si contraddistingue per la sua flessibilità e la sua reattività, rese possibili grazie a 160 CV e a una coppia di ben 370 Nm a partire da 1 750 giri/min. Associata al cambio automatico EDC a doppia frizione, la vettura tra l’altro rende la guida piacevolmente dinamica e confortevole.

ENERGY dCi 130

ENERGY dCi 130 è un motore diesel da 1,6 litri dotato di 16 valvole da 130 CV e dispone di una coppia di ben 320 Nm disponibile a partire da 1 750 giri/min su ampio regime. In combinazione con un cambio manuale a 6 marce, questo fantastico motore assicura delle accelerazioni lineari e incisive per un piacere di guida paragonabile a quello offerto da un motore di cilindrata superiore. La sua catena di distribuzione, inoltre, non richiede spese di manutenzione.

ENERGY dCi 110 ed ENERGY dCi 110 EDC

Il motore ENERGY dCi 110 rappresenta il connubio di tutte le tecnologie più avanzate, alcune delle quali frutto dell’esperienza di Renault maturata in F1®, come ad esempio i pistoni in acciaio o i bicchierini DLC pensati per ridurre l’attrito interno. Allo stesso modo, la struttura innovativa del nuovo turbo incrementa la sua reattività a basso regime, rendendo ENERGY dCi 110 un motore moderato e performante, sia che sia associato al cambio manuale a 6 marce che al cambio automatico EDC a doppia frizione a 7 marce.

Tecnologia Hybrid Assist

Disponibile a partire dalla fine del 2016 su Nuova Renault Scenic, la tecnologia Hybrid Assist sarà abbinata al nostro celebre motore diesel dCi 110 e a un cambio manuale a 6 marce. Questa motorizzazione elettrica innovativa dal funzionamento autonomo, grazie al recupero dell’energia nelle fasi di decelerazioni, vi garantirà consumi senza paragoni all’interno della sua categoria e un surplus di energia per l’accelerazione in vari momenti di utilizzo, in particolare ai più bassi regimi. Per un piacere di guida davvero esponenziale.

Cambio automatico EDC a doppia frizione

Grande fluidità, dinamismo in qualunque momento e consumi ridotti: il cambio automatico EDC a doppia frizione ha tutte le carte in regola per potervi conquistare. Grazie alle sue 6 o 7 marce (a seconda della motorizzazione scelta) e a livelli di consumo simili a quelli di un cambio manuale, esso vi offre comfort e divertimento alla guida ogni giorno.

Sistema Stop & Start

Con la tecnologia Stop & Start, il motore si spegne quando la vostra Nuova Renault Scenic si ferma, per poi riavviarsi automaticamente. Questo sistema, particolarmente adatto alla circolazione in città, vi permette di risparmiare sul carburante. Rincominciate ad apprezzare la guida in città!

Modalità ECO

Per ridurre il consumo di carburante fino a un massimo del 12%* esiste la modalità ECO, attivabile manualmente su Nuova Renault Scenic, la quale va a limitare leggermente le performance del veicolo. In aggiunta, il sistema di assistenza alla guida DRIVING ECO2 vi permette di analizzare in tempo reale il vostro stile di guida e di ricevere dei consigli personalizzati su come ridurre al massimo il consumo di carburante.

* In base allo stile di guida e alle situazioni stradali.