Tecnologia

R-LINK

Perfettamente integrato nel cruscotto, Renault R-Link* rappresenta un nuovo traguardo nell'offerta multimediale.

R-LINK vi permetterà di beneficiare di:

• un grande schermo touch da 7" (18 cm) configurabile in base alle proprie preferenze,
• navigatore TomTom®,
• comandi vocali innovativi che permettono, ad esempio, di chiamare un contatto della rubrica o di dettare un indirizzo di destinazione,
• telecamera di retromarcia (in opzione). Ma soprattutto, Renault R-LINK* è sempre connesso a Internet e consente di accedere a una vasta scelta di applicazioni da scaricare, come ad esempio il servizio migliorato di informazioni sul traffico (tramite LIVE TomTom®) o di segnalazione dei punti di rischio (tramite Coyote®). Sul Renault Store potrete scoprire tante altre applicazioni disponibili. Collegamento a focus Renault R-Link.

* Disponibile prossimamente.

Regolatore-limitatore di velocità

Il regolatore-limitatore di velocità permette di fissare una velocità di crociera o una velocità massima. Un comando al volante permette di regolare la velocità scelta.

Assistenza al parcheggio posteriore o assistenza al parcheggio anteriore e posteriore con telecamera di retromarcia*

Per facilitare le manovre di parcheggio, il sistema di assistenza alla manovra segnala gli ostacoli situati sia anteriormente che posteriormente grazie all'azione combinata di segnali acustici (sequenze di bip con frequenza inversamente proporzionale alla distanza dell'ostacolo) e visivi (sullo schermo TFT del pannello strumenti). Permette di visualizzare sullo schermo di navigazione lo spazio disponibile per il parcheggio, e indica la traiettoria in funzione dell'angolo del volante.

* solo su BOSE®

BOSE®: il suono per eccellenza

Renault ha scelto Bose® per offrirvi un vero suono su misura nell'abitacolo della vostra Scenic. Il sistema è composto da 9 altoparlanti a elevate prestazioni, distribuiti in punti scelti e gestiti da un amplificatore digitale che integra un sistema di elaborazione del segnale Bose®, regolato in base alle specificità dell'abitacolo. Indipendentemente dal volume di ascolto, il suono è sempre ricco, naturale e dettagliato, per farvi vivere a bordo le emozioni di un concerto LIVE.

Indicatori di direzione ad azionamento temporaneo

Al momento del cambio corsia, è sufficiente una leggera pressione sulle aste degli indicatori di direzione per attivare tre lampeggiamenti consecutivi.

Carminat TomTom®

Sviluppato in collaborazione con TOMTOM®, questo sistema di navigazione a bordo dispone di uno schermo da 5,8" perfettamente integrato, comandi intuitivi (guida, info traffico aggiornate, segnalazione autovelox) e una scheda SD che consente di aggiornare la cartografia con facilità e frequenza.