Sicurezza

Fari direzionali bi-xenon

Offrono una illuminazione in profondità, prossima a quella della luce diurna, migliorando così l'anticipazione dei pericoli e il controllo del veicolo. Inoltre, il fascio di luce segue l'angolo del volante per oltre 20°, illuminando l'interno delle curve per una precisione e sicurezza ancora maggiori (disponibili solo su Dynamique e Bose®).

Fari aggiuntivi antinebbia

Migliorano la visibilità in caso di nebbia o di pioggia.

Sistema antibloccaggio delle ruote (ABS) e controllo dinamico della traiettoria (ESP)

Oltre all’ABS, l’ESP®, associato al sistema antislittamento ASR e alla funzione di controllo del sottosterzo CSV, assicura la stabilità del veicolo nelle condizioni più difficili.

Protezione degli occupanti

Il dispositivo di ritenuta programmata comprende una serie completa di airbag e di sensori d'urto laterali. La tecnologia Fix4Sure, frutto dell'innovazione firmata Renault, è stata concepita per contrastare il pericoloso effetto "sottomarino" che si produce in caso di impatto frontale, quando il passeggero scivola sotto la cintura di sicurezza. Il sistema Fix4Sure preserva il comfort degli occupanti, garantendo al contempo il massimo della sicurezza grazie a una speciale sporgenza nella seduta, abbinata a una posizione ribassata delle fibbie delle cinture. Evitando l'effetto "sottomarino", il sistema Fix4Sure protegge efficacemente gli occupanti e riduce il rischio di lesioni gravi. Con Renault, viaggiate in sicurezza.

Poggiatesta anteriori ottimizzati contro il colpo di frusta

Permettono una regolazione in altezza e di inclinazione per prevenire il rischio di colpo di frusta.

Visio System®

Telecamera frontale con due funzioni di assistenza alla guida:

Fari abbaglianti automatici: quando la velocità supera i 45 km/h, la telecamera rileva i fari anteriori e posteriori degli altri veicoli ma anche l'avvicinamento a zone illuminate. In base alla luminosità, il sistema attiva automaticamente il passaggio tra fari abbaglianti e anabbaglianti. Segnalazione di uscita di corsia: questa funzione avverte il conducente in caso di superamento involontario (oltre 70 km/h) di una linea continua o tratteggiata. Quando viene rilevato il superamento della linea, si attivano dei segnali acustici e visivi che sollecitano il conducente a modificare la traiettoria.

Assistenza alla partenza in salita

Questa dotazione è preziosa per l'avvio in forte pendenza, in salita o in discesa. Si tratta di una funzione di serie su tutti i livelli e per tutti i tipi di motore.