Grand Scenic

Equipaggiamenti

COMFORT

TETTO APRIBILE

TETTO APRIBILE
L'ampio tetto elettrico, apribile nella parte anteriore, aumenta significativamente la luminosità all'interno dell'abitacolo e offre una visuale panoramica dell'ambiente esterno.

 

 

SENSORI CREPUSCOLARI E PER LA PIOGGIA

SENSORI CREPUSCOLARI E PER LA PIOGGIA
I tergicristalli anteriori, a intermittenza automatica, si attivano e regolano la velocità di funzionamento a seconda dell’intensità delle precipitazioni. Quando scende la sera o si entra in galleria, un sensore crepuscolare attiva automaticamente i fari.

 

 

CLIMATIZZAZIONE BIZONA

CLIMATIZZAZIONE BIZONA
La climatizzazione automatica bizona offre un comfort termico personalizzato, che consente a ciascuno degli occupanti anteriori di impostare la temperatura desiderata. Le 3 modalità proposte si adattano così alle esigenze individuali: la modalità Auto offre una gestione equilibrata della temperatura mentre le modalità Fast o Soft agiscono sulla potenza di diffusione dell'aria per privilegiare, a scelta, una dolcezza ottimale o l'efficacia di un raffreddamento pressoché istantaneo.

 

 

 

SEDILI ANTERIORI

SEDILI ANTERIORI 

riscaldabili, regolabili elettricamente.

 

RETROVISORE INTERNO ELETTROCROMATICO

RETROVISORE INTERNO ELETTROCROMATICO
Si oscura progressivamente all’aumentare dell’intensità della luce per evitare che i fari del veicolo che segue abbaglino il conducente.

 

TENDINA PARASOLE E LUCE DI LETTURA ANTERIORE

TENDINA PARASOLE E LUCE DI LETTURA ANTERIORE
Di giorno come di notte, offrono sempre un comfort ottimale.

 

BOCCHETTE DI AERAZIONE LATERALI PER LA 2a FILA

BOCCHETTE DI AERAZIONE LATERALI PER LA 2a FILA
Per ottenere il massimo livello di comfort, i passeggeri posteriori possono regolare la ventilazione a loro diretta, mediante un apposito comando.

TECNOLOGIA

CARTA MANI LIBERE

CARTA MANI LIBERE
Portando semplicemente con voi la carta, l'apertura delle porte e l'avviamento del motore diventeranno del tutto naturali. E, allontanandovi dall'auto, le porte si bloccheranno dietro di voi, automaticamente.

 

 

SISTEMA DI NAVIGAZIONE E COMUNICAZIONE CARMINAT

SISTEMA DI NAVIGAZIONE E COMUNICAZIONE CARMINAT
Gestito dal comando centrale multimediale, riunisce 3 funzionalità: il navigatore Renault di ultima generazione con cartografia dell'Europa su DVD e vista 3D; il sistema audio a elevate prestazioni con caricatore 6 CD MP3 compatibile in plancia; il kit cellulare viva voce Bluetooth® e la connessione USB e iPod® Plug & Music. Le informazioni vengono visualizzate su uno schermo a colori da 16/9.

 

RADIOSAT CLASSIC BLUETOOTH ® 3D SOUND BY ARKAMYS ®

RADIOSAT 3D SOUND BY ARKAMYS®
Grazie al trattamento digitale del suono, studiato su misura per Scenic da Arkamys®, gli otto altoparlanti da 140 W garantiscono un audio tridimensionale di prim'ordine. E in base alle esigenze del momento, è possibile concentrare la diffusione verso il conducente o escludere i sedili posteriori.

 

CONNEXION USB

CONNESSIONE USB
Collegate il vostro lettore portatile digitale grazie alle prese USB e iPod® e gestite l’apparecchio utilizzando i comandi al volante.

 

REGOLATORE-LIMITATORE DELLA VELOCITÀ

REGOLATORE-LIMITATORE DELLA VELOCITÀ
Permette di selezionare una velocità di crociera o di stabilire un limite massimo da non oltrepassare. Un comando al volante consente di variare la velocità impostata.  Grazie allo schermo LCD a tecnologia TFT, le informazioni sono più facilmente visibili: quando il sistema è attivato in modalità regolatore, viene visualizzato un arco di colore verde. Nel caso si superi la velocità stabilita, l’indicatore diventa rosso.

SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI E POSTERIORI

SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI E POSTERIORI
Per agevolare le manovre di parcheggio, questi sensori vi informano della presenza di eventuali ostacoli davanti o dietro il veicolo emettendo una serie di segnali acustici (con cadenza sempre più ravvicinata) e visivi (sullo schermo LCD a tecnologia TFT).

VITA A BORDO

BAGAGLIAIO GRAND SCENIC A 5 POSTI


BAGAGLIAIO GRAND SCENIC A 5 POSTI
Offre un volume di carico massimo di 785 dm3 VDA (con il kit di riparazione che libera uno spazio aggiuntivo sotto il pianale).

 

ACCESSO AI SEDILI DELLA TERZA FILA

ACCESSO AI SEDILI DELLA TERZA FILA
I sedili laterali della seconda fila si ribaltano facilmente e senza richiedere alcuno sforzo. In tal modo, consentono di accedere agevolmente ai sedili della terza fila.

TASCHE SUGLI SCHIENALI


TASCHE SUGLI SCHIENALI

Posizionate sullo schienale dei sedili anteriori, queste comode tasche ottimizzano lo spazio riservato ai passeggeri posteriori. Senza dimenticare le due piccole tasche per le matite e una, più grande, per i libri, i giochi, ecc... i bambini saranno i primi ad apprezzarle!

 

 

TAVOLINO IN STILE AERONAUTICO
Integrato negli schienali dei sedili anteriori, con portabicchieri.

 

SCOMPARTI DELLA 3a FILA

SCOMPARTI DELLA 3a FILA
Ciascun passeggero della 3a fila dispone di un portabicchieri e, in particolare, quello di sinistra può anche contare su un vano chiuso, della capacità di 2,2 litri.

CASSETTO PORTAOGGETTI

CASSETTO PORTAOGGETTI
Di ampie dimensioni (11 litri), il cassetto portaoggetti è illuminato e refrigerato.

SCOMPARTO NELLA CONSOLLE CENTRALE

SCOMPARTO NELLA CONSOLLE CENTRALE
Questa consolle scorrevole offre un ampio spazio: 9 litri (8,4 litri in presenza del navigatore). Dotata di numerosi comparti, è nel contempo pratica e ingegnosa. Il bracciolo è in grado di ospitare gli oggetti di dimensioni più piccole, l'ideale per tenere a portata di mano l'indispensabile.

SICUREZZA

FEUX DIRECTIONNELS BI-XENON

FARI BI-XENO
Diffondono la luce ideale, simile a quella naturale del giorno, permettendo al conducente di ottimizzare l’anticipo e il controllo.  Inoltre, sterzando per oltre 20°, il fascio luminoso segue l'angolazione della strada così da illuminare la zona interna delle curve e permettere di imboccarle con maggior precisione e controllo.

 

PROJECTEURS ANTIBROUILLARD

FENDINEBBIA AGGIUNTIVI

Migliorano la visibilità in caso di nebbia o di pioggia.

 

SISTEMA DI CONTROLLO DELLA PRESSIONE DEI PNEUMATICI

SISTEMA DI CONTROLLO DELLA PRESSIONE DEI PNEUMATICI
In caso di foratura o di calo della pressione dei pneumatici, questo sistema avvisa prontamente il conducente onde evitare di perdere il controllo del mezzo.