Scegliete la vostra motorizzazione

Scoprite l'ampia gamma di motori studiata per soddisfare ogni esigenza

Abbiamo dotato Nuova Megane di una gamma completa di motori già al momento del lancio. I nostri motoristi hanno fatto ricorso a tutto il loro know-how e attinto al meglio delle tecnologie Renault: Stop & Start, ENERGY Smart Management, riduzione degli attriti… Potete scegliere fra 3 motori benzina e 2 diesel, alcuni dei quali disponibili in abbinamento al cambio automatico a doppia frizione EDC.

  • Motori benzina: TCe 100, TCe 130 e TCe 205.
  • Motori diesel: dCi 110, dCi 130 e prossimamente dCi 165 e dCi 110 Hybrid Assist.

Scoprite l'innovazione Hybrid Assist

Al debutto nel segmento, la tecnologia Hybrid Assist, abbinata al motore ENERGY dCi 110, garantisce prestazioni al top in termini di consumi: meno di 3 l/100km***! 

***: con riserva di omologazione

Scegliete il cambio automatico EDC

Vero e proprio concentrato di tecnologia, il cambio automatico a doppia frizione EDC unisce il comfort della trasmissione automatica alla reattività e sobrietà proprie di un cambio manuale. Dotato di 6 o 7 rapporti a seconda della motorizzazione scelta, regala fluidità e dinamismo con consumi ridotti. Non si può proprio chiedere di più!

Motore dCi 110 ECO2, efficienza al top

Grazie alla firma ECO2, l'impronta di carbonio della Nuova Megane equipaggiata con il motore dCi 110 è la più ridotta nella gamma di motorizzazioni abbinate a questo modello. Il ricorso a innovazioni tecnologiche come la funzione Stop & Start o i pistoni in acciaio le consente di ottenere emissioni di CO2 e consumi di carburante tra i migliori del segmento. Con il motore dCi 110 ECO2, Nuova Megane vanta consumi pari a soli 3,6 l/100 km nel ciclo NEDC* ed emissioni di CO2 limitate a 93 g/km*!

* Consumi ed emissioni omologati secondo le norme applicabili.

Motore TCe 130 EDC, performance e comfort assoluto

130 CV a 5500 giri/min e 205 Nm a partire da 2000 giri/min: il motore benzina TCe 130 EDC vanta prestazioni analoghe a quelle di un motore atmosferico da 2 litri! L'iniezione diretta e il turbocompressore integrato gli conferiscono una flessibilità e una reattività eccezionali. Abbiamo curato in modo particolare anche l'aspetto acustico: questo è un motore silenzioso, che si distingue per la sonorità ovattata. La sua capacità di salire di giri senza andare in affanno garantisce un comfort e un piacere di guida per ora ineguagliati.

Modalità Eco per ridurre i consumi

Impostando la modalità Eco, accorciate leggermente le briglie alla vostra Megane per ottenere però in cambio consumi ridotti fino al 12%*! In aggiunta, Nuova Megane propone il programma di Eco-guida Driving ECO2 che consente di monitorare in tempo reale il proprio stile di guida e di ricevere consigli circa il momento più opportuno per cambiare marcia, attraverso un indicatore in plancia. Il programma fornisce inoltre suggerimenti personalizzati per ridurre i consumi.

*: a seconda dello stile e delle situazioni di guida