Viaggiate più sicuri

La Nuova Renault MEGANE: 5 stelle al test Euro NCAP 2015

Il test Euro NCAP valuta la sicurezza dei veicoli in quattro categorie, fra cui la protezione dei bambini, la protezione degli adulti e dei pedoni e le tecnologie di assistenza alla guida. Si tratta del test di riferimento in Europa, che la Nuova Renault Megane ha superato aggiudicandosi la votazione massima di 5 stelle. Per offrirvi spostamenti sempre più sicuri, i nostri ingegneri l’hanno dotata delle ultime evoluzioni tecnologiche nel campo della sicurezza a bordo. Beneficiando di sistemi creati per la gamma superiore, la Nuova Renault Megane migliora la visione e la capacità di anticipare le situazioni, offrendo così un livello di protezione superiore. Un vero concentrato tecnologico, per viaggiare sempre in piena tranquillità.

State sereni

Viaggiate tranquilli! Nuova Megane è dotata di numerosi sistemi di assistenza alla guida: tecnologie intuitive e intelligenti che vi accompagnano nei vostri tragitti per garantirvi la massima serenità giorno per giorno.

A cosa vi serve un copilota se avete Visio System®?

Nuova Megane vi offre una visione ampliata e una maggiore sicurezza grazie a una telecamera e a 3 dispositivi integrati:

  1. Riconoscimento dei segnali stradali: la telecamera registra e analizza i dati dei pannelli segnaletici – velocità, pioggia, lavori ecc. – e li trasmette al sistema. Se viaggiate a una velocità superiore a quella massima consentita, ricevete un'alert sulla strumentazione e sull'Head-Up Display.
  2. Sistema di avviso di deviazione dalla corsia: a partire da una velocità di 70 km/h, un segnale visivo e sonoro vi avvisa se superate involontariamente una linea continua o discontinua. Questa funzione previene il rischio di uscire di strada, specialmente sui tratti di strada monotoni.
  3. Passaggio automatico anabbaglianti/abbaglianti: le luci del veicolo si adattano automaticamente alla situazione evitandovi ogni tipo di intervento. Quando incrociate un altro veicolo o arrivate in un centro abitato, gli anabbaglianti si riattivano in automatico.

Con Pack Easy Park Assist, parcheggiate in un attimo!

Con il sistema Pack Easy Park Assist, parcheggiare è un vero gioco da ragazzi! Grazie ai sensori anteriori, posteriori e sui lati della vostra Nuova Megane, beneficiate di una protezione a 360°. Il sistema vi aiuta a identificare la tipologia di parcheggio (tra due auto, a spina di pesce o a pettine), misura lo spazio disponibile e provvede a effettuare la manovra. Quanto a voi, non vi resterà che gestire acceleratore, freno e cambio.

Ampliate il campo visivo con l'avvisatore angolo morto

Angoli ciechi? Niente paura! Nuova Megane è dotata di un sistema che rileva l'eventuale presenza di un veicolo nella zona che non potete raggiungere con la vista utilizzando i retrovisori. Si attiva fra i 30 e i 140 km/h e vi avvisa immediatamente attraverso una spia luminosa.

Rispettare le distanze di sicurezza? Semplice!

È sempre importante mantenere una distanza di sicurezza adeguata dal veicolo che ci precede. Nuova Megane è dotata di un regolatore di velocità adattativo, una tecnologia che entra in azione fra i 50 e i 140 km/h al fine di adattare la velocità. Quindi, il sistema interviene sul freno quando la distanza è troppo ridotta e sull'acceleratore quando la strada torna a essere libera.

Limitate i rischi con il sistema di frenata di emergenza

Grazie a un sensore situato nella parte anteriore del veicolo, il sistema di frenata di emergenza determina la distanza che vi separa dalla vettura che vi precede. Se viene rilevato un pericolo di collisione, vi avverte immediatamente attraverso segnali visivi e sonori. Il sistema può anche intervenire frenando al vostro posto per evitare o limitare i danni di un eventuale impatto.

Aumentate la visibilità con i fari Full LED

La luce bianca prodotta dalla tecnologia full LED, simile a quella solare, vi offre una potenza del 20% superiore a quella delle lampade alogene tradizionali. Godrete di una visibilità ottimale anche di notte!

Partite in salita con la massima serenità

Per regalarvi un pizzico in più di sicurezza, comfort e serenità, abbiamo equipaggiato Nuova Megane con un sistema di assistenza che interviene sui freni per impedire al veicolo di indietreggiare durante una partenza in salita.

Pensate alla sicurezza dei vostri bambini con i fissaggi ISOFIX

Grazie ai sedili laterali posteriori dotati di punti di ancoraggio ISOFIX, avete la certezza che i vostri bambini sono agganciati correttamente.