Sicurezza

Cinture di sicurezza

Per ridurre le sollecitazioni in caso di urto e garantire al corpo un sostegno ideale, il sistema è dotato di doppio pretensionatore ai sedili anteriori e di pretensionatore con limitatore della forza di ritenuta ai sedili laterali posteriori.

Poggiatesta anteriori anti colpo di frusta

Consentono di regolare l’altezza e l’inclinazione, limitando così il rischio di subire un colpo di frusta.

Sistema di controllo della pressione dei pneumatici

Questo sistema avvisa immediatamente il conducente in caso di pressione inadeguata o di foratura, per prevenire il rischio di perdita di controllo.

Sensori parcheggio anteriori e posteriori

Questo sistema semplifica le manovre e permette di parcheggiare con rapidità e semplicità.

Controllo elettronico della stabilità ESC

Controllo elettronico della stabilità ESC (Electronic Stability Control) di nuova generazione, con funzione antipattinamento (ASR). Garantiscono la stabilità e la motricità del veicolo anche nelle condizioni più difficili.

ABS

Abbinato alla funzione di assistenza alla frenata di emergenza (AFU), consente di correggere la traiettoria durante la frenata in ogni circostanza.

Protezione degli occupanti

Struttura rinforzata, airbag frontali altamente efficaci, airbag laterali testa/torace, cinture di sicurezza con pretensionatori e limitatori di carico (sedili anteriori), poggiatesta anti «colpo di frusta», funzione limitatore di carico (sedili posteriori), traversa fermabagagli, sedili anteriori e posteriori anti-submarining (Fix4sure). 3 dispositivi di fissaggio ISOFIX (anteriore + posteriore laterale) a 3 punti.

Assistente per la partenza in salita

In caso di partenze in pendenza, la pressione sul sistema frenante viene mantenuta automaticamente per 2 secondi per dare il tempo al conducente di effettuare la manovra.