Tecnologia

Cambio automatico EDC

Il cambio automatico EDC coniuga comfort e bassi consumi. Con la sua tecnologia a doppio accoppiamento e le sei marce, il cambio automatico EDC vi offre:

• rapidità e fluidità nei cambi di marcia automatici,
• una risposta istantanea alle sollecitazioni del conducente,
• emissioni di CO2 e consumi paragonabili a quelli ottenuti con un veicolo dotato di cambio manuale,
• «cambio dei rapporti sotto carico» senza sobbalzi. Con l’EDC, il passaggio alla marcia superiore non comporta alcuna perdita di accelerazione e garantisce il massimo del comfort,
• una «resistenza al minimo» ottimizzata, per una maggiore fluidità apprezzabile negli ingorghi e nelle manovre delicate,
• assistenza alla partenza in salita sicura, grazie all’immobilizzazione del veicolo per qualche secondo prima dell’accelerazione (il conducente può così gestire alla perfezione e in tutta sicurezza la partenza, senza fretta).

Il nuovo cambio automatico 6 marce a doppio accoppiamento EDC vanta in ogni circostanza la reattività di un cambio meccanico:

• risposta istantanea alle sollecitazioni, sia in modalità automatica che con comandi a impulso,
• modalità con comandi a impulso che consente al conducente di tornare alla modalità manuale. In qualsiasi momento il conducente può gestire a proprio piacere il passaggio alle marce superiori o inferiori.

* Consumi ed emissioni omologati secondo le norme applicabili.

Catena di distribuzione silenziosa

Vera e propria innovazione in termini di durata, questa catena di distribuzione è perenne e senza interventi. Pertanto, i costi di utilizzo di Nuova Megane si riducono. La catena di distribuzione consente inoltre di migliorare sensibilmente il rumore del motore.

Renault R-Link

Accedete a una moltitudine di funzioni pratiche e innovative sfiorando lo schermo da 7”: multimedialità, navigazione TomTom® e telefonia. O semplicemente parlandogli, grazie al riconoscimento vocale! A voi la scelta.

Sensori parcheggio anteriori e posteriori

Per semplificare le manovre di parcheggio, questi sensori vi informano della presenza di eventuali ostacoli davanti o dietro il veicolo emettendo una serie di segnali acustici con cadenza sempre più ravvicinata.

Carta Renault Keyless-Drive Hands-Free

L'importante è che abbiate con voi la carta, poi pensa Megane a seguire i vostri movimenti. Per aprire le porte e avviare il motore non è necessario estrarre la carta. Provatela una volta e non saprete più farne a meno! E quando vi allontanate, sempre portando con voi la carta, le serrature si chiudono automaticamente, senza alcuna operazione manuale.