Motori efficienti

Efficienza senza compromessi

I motori di Renault Kadjar si distinguono per potenza, affidabilità ed economicità: dotati di sistema Stop & Start con recupero dell’energia in fase di frenata, integrano una serie di tecnologie (downsizing, riduzione degli attriti, sistemi di iniezione di ultima generazione) che consentono loro di raggiungere livelli di rendimento e di consumo esemplari. Il tutto senza rinunciare al piacere di guida.

Un’aerodinamica perfetta

Gli ingegneri, i designer e i motoristi Renault hanno lavorato fianco a fianco per fare di Kadjar un veicolo performante e perfetto dal punto di vista aerodinamico. Il design dei cerchi, dei retrovisori, così come l'inclinazione dello spoiler e dei deflettori del terzo finestrino laterale sono stati studiati nella galleria del vento. Inoltre, al sottoscocca sono state aggiunte delle carenature che consentono di rendere più fluido il passaggio dell’aria sotto di esso mentre un deflettore, posizionato nella parte anteriore del sottoscocca, fa sì che il flusso dell’aria segua i passaruota. Infine, sulle griglie per la presa d’aria sono stati aggiunti dei deflettori automatici: chiusi all’avvio, si aprono automaticamente in funzione delle necessità di raffreddamento del motore.
Tutti questi dispositivi hanno consentito, nel loro insieme, di ridurre il consumo di carburante di Renault Kadjar di 0,62 l a 130 km/h e le emissioni di CO2 di 4 g/km!

Cambio automatico EDC a doppia frizione, il cambio che fa la differenza

Dinamico e reattivo, il cambio automatico a doppia frizione EDC risponde quasi istantaneamente a tutte le sollecitazioni. Con un cambio di marcia veloce, ridotto a 290 ms, l’EDC consente di effettuare cambi istantanei, fluidi e senza sobbalzi. Grazie alla tecnologia a doppia frizione, nonché all’ottimizzazione dei cambi di marcia, i consumi e le emissioni di CO2 sono estremamente contenuti e paragonabili a quelli di un cambio meccanico.

Il motore ENERGY dCi 110 ECO2

Performante ed efficace nel quotidiano, il motore ENERGY dCi 110 è perfetto per chi desidera coniugare economicità e piacere di guida e integra per la prima volta pistoni in acciaio che ottimizzano il rendimento riducendo gli attriti. Abbinato a un cambio manuale a 6 marce, è disponibile anche con cambio automatico a doppia frizione EDC a 6 rapporti. La sua efficacia è notevole: consumi pari a soli 3,8 l/100 km* ed emissioni di CO2 ridotte ad appena 99 g/km*. Grazie alla sua impronta di carbonio ridotta, Renault Kadjar con motore ENERGY dCi 110 si merita ampiamente il marchio ECO2.

Il motore ENERGY dCi 130

Riscoprite il piacere di guida! Disponibile in versione 4 ruote motrici, il motore ENERGY dCi 130 beneficia di tutto il know-how maturato dagli ingegneri motoristi di Renault. Versatile e performante al tempo stesso, promette di offrirvi alti rendimenti e piacere di guida, sensazioni intense e consumi ridotti senza mai scendere a compromessi.

Il motore ENERGY TCe 130

Provate una motorizzazione flessibile e reattiva già ai bassi regimi! Il motore benzina ENERGY TCe 130 è un mix perfetto di potenza e consumi ridotti.