Sicurezza e comfort sono le parole d’ordine

La tecnologia al servizio della sicurezza

Una guida più facile, serena, sicura e fluida? Missione possibile, con Renault Kadjar. Grazie ai sistemi di assistenza di cui è equipaggiato, viaggiate in tutta sicurezza. Con Renault Kadjar regolare la velocità, mantenere la traiettoria, controllare gli angoli morti o parcheggiare non è mai stato così semplice.

Sistema di frenata di emergenza

Renault Kadjar vi avvisa in caso di pericolo di collisione con il veicolo che precede. Se il conducente non reagisce, o lo fa in misura insufficiente, i freni si attivano allo scopo di evitare o di attenuare l’urto.

ALTRI VIDEO

Avviso di superamento della velocità con riconoscimento dei segnali stradali

Adattate la guida in funzione dei dati dei pannelli segnaletici registrati dalla telecamera. Se superate la velocità consentita, un allarme visivo si accende sulla vostra strumentazione e propone di impostare il valore rilevato per il limitatore della velocità.

ALTRI VIDEO

Avvisatore angolo morto

Questo sistema rileva la presenza di veicoli nell’angolo morto e vi avverte automaticamente mediante un segnale luminoso situato nel retrovisore anteriore sinistro o destro.

ALTRI VIDEO

Sicurezza passiva, attiva al massimo

Non si può mai sapere da dove arrivino i pericoli, pertanto è bene prevenirli su ogni fronte. Renault Kadjar ha previsto tutto: 6 airbag (frontali, laterali testa/torace, a tendina), cinture di sicurezza con pretensionatore e limitatore della forza di ritenuta, poggiatesta anti colpo di frusta e protezione massima per i bambini con 2 fissaggi ISOFIX.

Pack Easy Park Assist

Parcheggiare non è mai stato così facile: il sistema Pack Easy Park Assist valuta lo spazio disponibile e definisce la traiettoria in pochi secondi. Inoltre, la protezione integrale a 360° vi avvisa dell’eventuale presenza di ostacoli attorno al veicolo grazie a una telecamera di retromarcia e a sensori anteriori, posteriori e laterali. 

ALTRI VIDEO

Avvisatore di cambio accidentale di corsia

Oltre i 70 km/h, un segnale vi avvisa nel caso in cui superiate una striscia continua o discontinua, segnalandovi una traiettoria che potrebbe portarvi fuori strada. Un utile alleato per la vostra sicurezza a bordo.