Sicurezza e sistemi di assistenza alla guida

Tecnologie integrate per un piacere infinito

Piacere e sicurezza vanno di pari passo al volante di Espace. Sensori ad ultrasuoni, radar e telecamere offrono un'esperienza di guida sicura e ultramoderna. Inoltre, forniscono informazioni in tempo reale ai sistemi di sicurezza attiva, passiva e per il comfort, come il regolatore della velocità adattivo o l'avviso di superamento velocità con riconoscimento dei segnali stradali.

I dispositivi assistono, prevengono e anticipano le reazioni del conducente, garantendo un controllo ottimale dell'ambiente esterno. Per diventare un tutt'uno con la strada, nella massima serenità!

Pack Cruising, per viaggiare a distanza di sicurezza

Se la distanza rispetto al veicolo che vi precede è insufficiente, il regolatore della velocità adattivo adegua automaticamente la velocità impostata per mantenere la giusta distanza di sicurezza. E per non perdere di vista la strada, lo speciale Head-up Display situato al di sopra della strumentazione fornisce al conducente tutte le informazioni importanti in modo chiaro. Concentratevi sul traffico!

Pack Visio System, in allerta per voi

Visione ampliata mediante una telecamera e attenzione al massimo per una sicurezza potenziata grazie a tre dispositivi!

1 - Avviso di superamento velocità con riconoscimento dei segnali stradali: la telecamera legge i pannelli segnaletici e il sistema tiene conto dei dati forniti dal navigatore (pioggia, lavori ecc.). Il conducente riceve così informazioni precise per adattare la guida in funzione dei pericoli circostanti.

2 - Avvisatore di cambio accidentale di corsia: per evitare di abbandonare involontariamente la propria corsia, specialmente in autostrada nei momenti in cui l'attenzione cala.

3 - Passaggio automatico anabbaglianti/abbaglianti: adatta automaticamente le luci a seconda della situazione (rilevamento di un altro veicolo, arrivo in un centro abitato) e garantisce una visibilità ottimale

Pack Advanced Safety, per non correre rischi

Per evitare inutili rischi, non avvicinatevi troppo agli altri veicoli.

L’allarme per distanza di sicurezza avvisa il conducente quando tale distanza non viene rispettata e lo induce a modificare di conseguenza la propria guida. Se viene rilevato un pericolo di collisione e la frenata è troppo debole, il sistema di frenata di emergenza si attiva automaticamente.

Pack City, lasciate a lui le manovre

Con l’Pack Easy Park Assist, parcheggiare è facile anche con un grande crossover! Il sistema misura lo spazio disponibile e definisce la traiettoria. Lasciate che prenda il controllo dello sterzo, a voi non resterà che gestire acceleratore, freno e cambio.

Sensori anteriori, posteriori, sui lati e telecamera di retromarcia: una protezione a 360° dagli urti contro pali o altri veicoli...

Isofix, una grande idea per i più piccoli

Il sistema di fissaggio Isofix, presente sui tre sedili posteriori, riduce il rischio di commettere errori durante il montaggio. Posizionare un seggiolino diventa un gioco da ragazzi… anzi, da bambini! Sistema raccomandato dall'associazione di prevenzione stradale francese (Association de Prévention Routière).

Sicurezza passiva, attiva al massimo

Non si può mai sapere da dove arrivino i pericoli, pertanto è bene prevenirli su ogni fronte.

Nuovo Espace vanta una struttura rinforzata, 6 airbag (frontali, laterali testa/torace, a tendina), cinture di sicurezza con pretensionatore e limitatore della forza di ritenuta, poggiatesta anti colpo di frusta e protezione massima per i bambini con 3 fissaggi Isofix. Cosa chiedere di più?