Una scelta intelligente

Nuovo motore ENERGY TCe 90

Il nuovo propulsore ENERGY TCe 90 è un motore turbo a 3 cilindri da 898 cm3 che sprigiona i suoi 90 CV come se niente fosse! La coppia pari a 135 Nm assicura accelerazioni decise ed è disponibile sin dai bassi regimi (90% della coppia a 1650 giri/min), rendendo la guida in città decisamente piacevole. I consumi si limitano a 5,0 l/100 km e le emissioni di CO2 sono pari a soli 115 g/km.

Nuovo motore ENERGY dCI 90

Il nuovo motore ENERGY dCi 90 è semplicemente il migliore della sua generazione! Con consumi in ciclo misto pari a soli 3,7 l/100 km ed emissioni di CO2 di 96 g/km, assicura un guida particolarmente sobria ma anche gradevole, con riprese e potenza disponibili ai bassi regimi: i suoi 90 CV e la coppia (220 Nm) vi portano dove desiderate con la massima flessibilità.

Cambio automatico EDC

Per assicurare un comfort e un piacere maggiori, ai motori ENERGY Tce 120 e dCi 90* è abbinato il cambio automatico a 6 marce a doppio accoppiamento EDC. Il passaggio alla marcia superiore avviene rapidamente, con flessibilità, senza sobbalzi né perdita di accelerazione. I consumi sono paragonabili a quelli di un cambio manuale. (* disponibile in futuro).

Deflettori comandati

Regolano automaticamente il flusso d’aria che entra nel radiatore in base alle esigenze di raffreddamento del motore, a beneficio dell'aerodinamica e dei consumi.

Tecnologia Stop & Start

Spegne automaticamente il motore quando il veicolo si ferma o è in folle. Il risultato? Meno emissioni, minori consumi e rumore limitato. Il motore si riavvia poi immediatamente, con dolcezza e senza vibrazioni.

Recupero dell'energia

L'ESM ottimizza i consumi di energia elettrica e contribuisce a ricaricare la batteria recuperando l'energia cinetica in fase di decelerazione e in frenata.

Modalità ECO

Per ridurre ulteriormente il consumo di carburante, il conducente può alternare parte del suo stile di guida con la modalità ECO, che modifica l'accelerazione, la gestione della coppia e della potenza, la climatizzazione/il riscaldamento. La guida diventa più dolce, le accelerazioni più lunghe, per un maggiore risparmio.

Fari addizionali in curva

L'illuminazione varia a seconda dell'angolo del volante e della velocità del veicolo e apporta una maggiore visibilità nelle zone scarsamente illuminate, per una maggiore sicurezza in curva. Questi fari vi permettono di identificare più rapidamente gli ostacoli.

Airbag laterali conducente e passeggero

Renault Captur è dotato, oltre che di airbag laterali testa-torace, di airbag full size per il conducente e il passeggero, che assicurano un ottimo livello di sicurezza.

Driving ECO2 in R-LINK

Il sistema multimediale R-LINK vi propone:

• Rapporto sul tragitto percorso: rapporto quantificato del vostro stile di guida sulla base di 3 criteri (accelerazioni, anticipo sulla frenata e cambio di rapporti) che influiscono sui consumi di carburante.
• Coaching: consigli utili che vi permettono di migliorare la vostra guida quotidiana.
• «My preference trip»: salvate il vostro profilo dei consumi sui percorsi abituali (casa-lavoro) per migliorare la vostra impronta ecologica.