Z.E. Charge

Ricaricate la vostra ZOE in tutta semplicità grazie ai diversi sistemi di ricarica a vostra disposizione:
– Ricarica rapida a 43 kW: 80% di ricarica di una batteria Z.E. 40 in 65 minuti, collegandosi a una colonnina pubblica.
– Ricarica accelerata a 22 kW: 80% di ricarica di una batteria Z.E. 40 in 1 ora, collegandosi a una colonnina pubblica.
– Ricarica standard: ricarica completa di una batteria Z.E. 40 in un arco di tempo da 4,5 a 15,5 ore (a seconda della potenza di ricarica disponibile), collegandosi a una colonnina pubblica o a una colonnina di ricarica di tipo Wall box certificata Z.E. Ready* (versione 1.2 o superiore e con una potenza minima di 3 kW), installata a domicilio da un professionista Z.E. Ready* autorizzato.
– Ricarica occasionale: ricarica completa di una batteria Z.E. 40 in un arco di tempo da 4,5 a 15,5 ore collegandosi a una presa domestica da 10 A.

* Z.E. Ready è un marchio depositato da Renault per le apparecchiature installate per la ricarica dei veicoli elettrici della gamma Z.E. Per ottenere i diritti di utilizzo del marchio Z.E. Ready, i partner Renault devono impegnarsi a rispettare una serie di specifiche tecniche e la procedura di accreditamento Z.E. Ready e devono aver eseguito dei test di conformità.

La versione in uso è Z.E. Ready 1.2.

Per l’installazione della Wall box, rivolgetevi al vostro concessionario Renault che provvederà a mettervi in contatto con un professionista Z.E. Ready* autorizzato per le caratteristiche della Wall box e le relative condizioni di installazione.

La Wall box certificata Z.E. Ready* presenta le seguenti caratteristiche:
– Un tempo di ricarica ottimizzato, con una potenza di ricarica di 3 kW o superiore nel caso in cui il vostro impianto domestico lo consenta.
– Un costo di ricarica controllato con la possibilità di programmare il periodo di ricarica per usufruire delle tariffe più vantaggiose.
– Una soluzione semplice che prevede il solo collegamento del cavo di ricarica, fornito di serie con la vostra vettura. Il cavo serve anche per il collegamento alle colonnine pubbliche di ricarica standard e accelerata.

La vostra ZOE è dotata di uno sportellino situato sotto al logo della calandra.

Collegate semplicemente la vostra vettura a una colonnina di ricarica standard (ad esempio sulle strade pubbliche o nei parcheggi) e ricaricate completamente la vostra ZOE in un arco di tempo da 4,5 a 15,5 ore a seconda della potenza disponibile.