Sportività R.S.

-MEGANE Attitude
MEGANE Attitude+

MEGANE Attitude

R.S.: due lettere che vi proiettano nell'universo dello sport e delle sensazioni intense. Non vi resta che godervi l'eccellenza del telaio e le prestazioni elevate del motore. E come non apprezzare le linee raffinate e ammalianti della carrozzeria? Semplicemente divine. C’è tutto. Celato sotto un cofano raffinato, il motore scalpita in attesa di poter dare libero sfogo ai suoi cavalli. Grazie al sistema audio Bose® potete circondarvi di note e ritmi, mentre il telaio Renault Sport, da parte sua, anticipa già le prime svolte. Let's go!

-Motore 2.0 16V 275
Motore 2.0 16V 275+

Record del giro al Nürburgring per il motore 2.0 l benzina 16V turbo! 15 maggio 2014: record del giro nella categoria dei veicoli di serie a trazione anteriore sull’anello nord del Nürburgring, con un tempo di 7'54"36. Il motore 2.0 l benzina 16V turbo, che in modalità sport eroga una potenza di 275 CV (201 kW) a 5500 giri/min e una coppia di 360 Nm a partire da 3000 giri/min, assicura prestazioni eccellenti.

Questo propulsore flessibile e potente è dotato di un variatore di fase dell’albero a camme dell’aspirazione per la coppia a basso regime e di una turbina che soffia a 1,5 bar per i regimi elevati. La sonorità del motore, rielaborata per garantire il massimo piacere acustico, è davvero irresistibile, soprattutto in fase di accelerazione!

-Telaio R.S.
Telaio R.S.+

Tenuta di strada eccezionale con il telaio R.S.

Per quanto riguarda i collegamenti al suolo, Megane R.S. può essere dotata di telaio Cup e utilizzare il celebre avantreno con giunti indipendenti che garantisce una trasmissione efficace della potenza alle ruote sterzanti. È anche equipaggiata con un differenziale a slittamento limitato per spingere ancora un po' più in là i limiti del telaio. Infine, i freni sono dotati di dischi autoventilanti e scanalati particolarmente resistenti.

A completare queste caratteristiche sportive, non poteva di certo mancare il sistema R.S. Dynamic Management che cambia volto al veicolo, a seconda dell'occasione e testimonia quanto la tecnologia non sia d'ostacolo al piacere di guida. Grazie allo Stop & Start, in modalità normale tutti i dispositivi di sicurezza sono attivati e il consumo è limitato. In modalità sport, il sistema di assistenza alla frenata è disattivato, i parametri dell'ESC sono calibrati su uno stile di guida più sportivo, il pedale è più reattivo e lo Stop & Start non è in funzione. Infine, in modalità ESC Off, l'ESC è totalmente disattivato e il talento del pilota è lasciato libero di esprimersi.

-Pack R.S. Red Design
Pack R.S. Red Design+

Pack R.S. Red Design

Alcuni elementi distintivi della linea R.S. sono dipinti di rosso (lama F1, protezioni laterali e spoiler posteriore), per sfoggiare con orgoglio e senza riserve il DNA sportivo di Nuova Megane R.S. Con il suo logo specifico e distintivo ben in vista, Nuova Megane R.S. afferma il suo ruolo di sportiva nella famiglia Megane. Ispirata al mondo della competizione, esempio di efficienza, affamata di prestazioni eccellenti: Nuova Megane R.S. sa come tenersi saldamente in pole position.