Semplificatevi la… guida!

Tecnologia al servizio della sicurezza

Viaggiate tranquilli e godetevi al massimo la strada. Nuova Megane GT vi offre un'esperienza di guida sicura e ultramoderna. I suoi sistemi di sicurezza attiva e passiva ricevono costantemente le informazioni trasmesse dai sensori ad ultrasuoni, radar e telecamere. Questi dispositivi assistono, prevengono e anticipano le vostre reazioni, garantendovi un controllo ottimale dell'ambiente esterno.

Visio System®: il vostro copilota giorno dopo giorno

Visio System®, come un vero copilota, migliora la vostra sicurezza mediante una telecamera situata in alto al parabrezza e vi assiste attraverso 3 dispositivi:
- Avviso di superamento della velocità con riconoscimento dei segnali stradali
- Sistema di avviso di deviazione dalla corsia
- Passaggio automatico anabbaglianti/abbaglianti

Sistema di frenata di emergenza: viaggiate sereni

Interagendo con l'ABS (antibloccaggio delle ruote), l'ESC (controllo elettronico della stabilità) e l'AFU (assistenza alla frenata di emergenza), il sistema di frenata di emergenza di Nuova Megane GT vi avvisa non appena rileva un pericolo di collisione con il veicolo che vi precede. In caso di reazione assente o insufficiente da parte vostra, il sistema si attiva per evitare o limitare l'impatto.

Un impianto frenante efficace in ogni circostanza

Nuova Megane GT vanta un impianto frenante adatto alle sue performance. Gli ingegneri Renault Sport l'hanno dotato di freni ridimensionati a 320 mm di diametro nella parte anteriore e 290 mm in quella posteriore. Potete adottare uno stile di guida dinamico e fare affidamento sui freni della vostra auto in qualunque situazione.

Regolatore di velocità adattativo e Head-Up Display

Il regolatore di velocità adattativo adegua automaticamente la velocità impostata per consentirvi di mantenere sempre la giusta distanza dal veicolo che vi precede. L'Head-Up Display a colori, situato sopra la strumentazione, vi fornisce tutte le informazioni essenziali senza costringervi a distogliere lo sguardo dalla strada.

Sicurezza per tutti

Struttura rinforzata, 6 airbag frontali (laterali, testa-torace, a tendina), cinture di sicurezza con pretensionatore e limitatore della forza di ritenuta, sistema di fissaggio ISOFIX sui 3 sedili posteriori: abbiamo equipaggiato Nuova Megane GT al meglio per garantire la vostra sicurezza e quella dei vostri passeggeri.

Per le manovre, affidatevi a Pack Easy Park Assist

Parcheggiare non è mai stato così semplice da quando c'è Pack Easy Park Assist. Questo sistema calcola lo spazio disponibile e definisce la traiettoria in qualche frazione di secondo. Per garantirvi una protezione a 360°, vi avvisa inoltre dell'eventuale presenza di ostacoli intorno al veicolo grazie alla telecamera di retromarcia e a sensori anteriori, posteriori e laterali.